Aggiornamento Shelley Cardano’s Shelley Upgrade, adozione di un nuovo collegamento a catena e stato della siepe Bitcoin (BTC): eToro Market Analysis

I mercati sono partiti con un trend positivo all’inizio del mese, prima di soccombere ai timori di una seconda diffusione del coronavirus. Con paesi come gli Stati Uniti che mostrano numeri spaventosi, ci sono preoccupazioni molto reali a livello globale che la cattiva gestione della crisi comporti ulteriori blocchi e quindi danni alle economie.

Una serie di notizie positive ha fatto crescere sia il sentimento che il prezzo di molti dei principali criptoasset, prima che i timori di cui sopra vedessero la maggior parte dei criptoasset prendere un colpo. Ci sono stati una serie di annunci e sviluppi chiave che hanno contribuito a creare un sentimento positivo sul consolidamento dei prezzi.

Gli amici di Paypal si sono uniti a Crypto

Forse la storia più grande è stata la notizia che PayPal sta presumibilmente pianificando la vendita di valute criptate sulla sua piattaforma e l’applicazione Venmo per la condivisione di denaro sorella. Secondo CoinDesk, che cita tre fonti che hanno familiarità con i piani, PayPal ha già una serie di relazioni positive con gli scambi di criptoasset come Bitstamp e Coinbase. Tuttavia, i dettagli relativi al trasferimento sono scarsi e tutte le parti coinvolte si sono rifiutate di commentare tali speculazioni.

A mio avviso, la cosa più interessante sarà se (e come) PayPal utilizzerà i suoi accordi preesistenti con vari rivenditori fisici e online.

Dato che un’enorme fetta di rivenditori online ha già una certa integrazione profonda con PayPal, l’azienda inizierà a offrire il pagamento direttamente con crypto? Sarebbe davvero entusiasmante e sarebbe un enorme passo avanti verso la possibilità di vedere i criptoasset, come il bitcoin e le sue forchette, utilizzati per pagare i beni e i servizi di tutti i giorni.

Dopo la notizia, il Bitcoin Evolution ha raggiunto i rispettabili 9.699 dollari, scendendo verso la fine della settimana, quando i mercati si sono spaventati per il picco di casi di coronavirus in alcune parti del mondo.

Shelley del Cardano eccita come la minaccia esistenziale dell’Etereum

In Altcoins, il mercato continua a reagire positivamente all’upgrade di Shelley di Cardano; sta cercando di competere con Ethereum come piattaforma di finanziamento decentrata. L’ADA ha raggiunto il massimo di 0,0865 dollari mercoledì, e attualmente si trova a 0,0635 dollari. Mentre l’obiettivo finale è lo stesso dell’Ethereum – diventare il punto di partenza per le applicazioni decentrate – ciò che differisce dall’approccio di Cardano è che il team dietro Cardano, che include l’ex-corpo dell’Ethereum Charles Hodgkinson, ha adottato un approccio altamente tecnico e scientifico utilizzando accademici, sviluppatori ed esperti di InfoSec in una strategia che si concentra sulla correzione di potenziali problemi scoperti attraverso ampi processi di revisione.

Se Cardano può diventare il punto di riferimento per i progetti DeFi, può superare Ethereum sia nel numero di progetti elencati sulla piattaforma che nella capitalizzazione di mercato. Se a questo si aggiunge la quantità di ADA in circolazione, si capisce perché gli appassionati del Cardano si sono fatti sentire negli ultimi tempi.

È necessaria un’adozione più ampia per far sì che il bitcoin si unisca all’oro come copertura contro l’inflazione

L’oro è stato il gusto del mese di giugno, con gli investitori che cercano di coprire la volatilità del mercato e di proteggersi da un potenziale secondo focolaio di Covid-19. Allora perché la gente non si è ammucchiata in bitcoin in modo simile? Per me, la risposta è la consapevolezza del bitcoin come copertura.

Chi di noi parla cripto quotidianamente è consapevole dei benefici che il bitcoin può portare ad un portafoglio in termini di copertura contro l’inflazione, ma molti investitori, in particolare quelli più abituati alle classi di attività tradizionali, non lo sono. A mio parere, una volta che il bitcoin crescerà come sistema di pagamento, e le preoccupazioni relative alla custodia, alla manipolazione del mercato e alla volatilità dei prezzi saranno affrontate, mi aspetto pienamente che il bitcoin sia maggiormente presente in molti portafogli d’investimento.